Davide Oldani. Visioni pop. Una passione lunga 20 anni
Lo chef stellato Davide Oldani e Omar Schillaci, vicedirettore di Sky TG24, in dialogo presso Listone Giordano Arena.
“Continuo a essere innamorato del mio mestiere, non ho mai avuto cedimenti nella volontà di eseguirlo ogni giorno al meglio che posso e che so, e più lo faccio più l’entusiasmo e la curiosità crescono: non riesco a immaginarmi mentre lavoro annoiato in un mondo che amo, anche se apparentemente ha dato tutto in termini di ricerca di prodotti, stagionalità ed esposizione mediatica; c’è ancora molto da fare sulla sostenibilità, è vero, ma tanto è stato fatto e viene fatto. Di una cosa sono certo dopo tanti anni in questo settore: che per crescere nel cambiamento bisogna avere punti fermi, che io riconosco nei grandi rappresentanti della buona cucina e della buona accoglienza: i pilastri, come mi piace chiamarli.”
Visione è sognare in grande. È intuire l’onda in tempo, prenderla in un momento in cui altri ancora non l’hanno intravista.
Lo chef due stelle Michelin celebra vent’anni di carriera dialogando sui temi della sostenibilità, del design e della cucina insieme a Omar Schillaci, Vice Direttore Vicario di Sky TG 24 nella straordinaria cornice di Listone Giordano Arena.